Annunci

L’Aeronautica Militare al Motodays 2015


Roma, 3 marzo 2015 -​​Da giovedì 5 a domenica 8 marzo, l’Aeronautica Militare  sarà presente presso la Nuova Fiera di Roma alla 7^ Edizione del Motodays, Salone Moto e Scooter di riferimento del centro-sud Italia.

Dopo il grande successo della passata edizione, quest’anno si punterà ancora una volta sulla varietà e sulla completezza espositiva, sulla ricchezza dei contenuti, sull’interattività con il pubblico, sulle prove veicolo e sulla qualità degli eventi in programma.

Sempre di più la tecnologia applicata ai motori proviene dal mondo aeronautico, come ad esempio l’elettronica, i sistemi frenanti, i sistemi idraulici, nonché le leghe e i materiali compositi. Per non parlare dell’aerodinamica, il cui studio è da sempre una prerogativa del volo.

Nello stand dedicato, l’Aeronautica Militare si presenterà con un simulatore di volo chiuso del velivolo MB-339PAN, che riproduce le stesse sensazioni del volo del solista delle Frecce Tricolori, ed un cockpit del famoso velivolo F104, oltre ad ospitare il 17° stormo incursori di Furbara con attività interattive indirizzate ai visitatori che potranno così interagire con il personale dell’Aeronautica.

​Nei quattro giorni dell’esposizione​, il personale dell’Aeronautica Militare sarà a disposizione dei visitatori per orientare il pubblico sul mondo aeronautico, fornendo informazioni sulle opportunità professionali che la Forza Armata offre ai giovani, sulla storia dell’Aeronautica Militare (dal periodo glorioso dei pionieri del volo sino ai giorni nostri, attraverso le suggestive litografie degli aerei e le interessanti pubblicazioni storiche esposte), nonché su argomenti di attualità aeronautica. Il personale della Rivista Aeronautica, inoltre, fornirà tutte le informazioni sul periodico ufficiale della Forza Armata.

Ospiti d’eccellenza saranno le atlete della ginnastica ritmica appartenenti al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, campionesse mondiali e medaglie di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012, che si esibiranno nelle giornata di apertura, lasciando poi il testimone  nelle restanti giornate ad altri atleti militari di fama mondiale.

© All rights reserved
Fonte: Aeronautica Militare
(1° M.llo Adriano Picconi)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: