Catanzaro, 16 dicembre 2014 – La Polizia di Stato di Catanzaro ha arrestato un uomo con numerosi precedenti penali responsabile del reato di rapina impropria. Nel pomeriggio di ieri l’uomo approfittando di un attimo di distrazione di un cittadino, intento a sbrigare una commissione, si è intrufolato nella sua auto, ha messo in moto e ha cercato di allontanarsi.

Il malvivente non è riuscito però a cogliere di sorpresa la vittima che, accortosi che qualcuno stava sottraendogli l’autovettura, allo scopo di bloccare l’azione furtiva, ha afferrato lo sportello in un istintivo quanto disperato gesto di difesa. Il malvivente non ha desistito affatto, anzi, ha ingranato la marcia e ha accelerato la corsa pur di impossessarsi dell’auto, incurante delle grida disperate della vittima che veniva trascinata a forte velocità sul manto stradale dalla corsa della vettura, aggrappata allo sportello.

La folle corsa è durata per oltre 500 metri, lungo i quali il malvivente ha trascinato con sé la vittima, aggrappata allo sportello, senza badare alle altre auto che lo incrociavano lungo la strada, che sfrecciavano a pochi centimetri dal malcapitato rischiando di ucciderlo investendolo. Il malvivente, non soddisfatto di esporre a rischio la vita della vittima, ha cercato di liberarsene per guadagnare la fuga e l’impunità colpendolo più volte al volto e alle mani, fino a costringerlo a mollare la presa.

Errore
Questo video non esiste
© All rights reserved
Fonte: Polizia di Stato

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga