Rieti, 20 ottobre 2014 – Oggi il comandante della legione carabinieri Lazio, generale di divisione Gaetano Antonio Angelo Maruccia, si è recato presso il comando provinciale dei carabinieri di Rieti per un saluto di commiato.
L’ufficiale generale, destinato ad altro prestigioso incarico presso il comando generale dell’arma, è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Giovanni Roccia, alla presenza degli ufficiali e comandanti sia dei reparti della sede che di quelli delle compagnie di Cittaducale e Poggio Mirteto. All’evento ha presenziato anche una rappresentanza dell’arma in congedo.
Il comandante della legione, nel suo intervento, ha voluto ringraziare per l’impegno profuso, tutti i carabinieri della provincia, sia per i risultati prodotti che per la convinta azione di supporto sociale, quale espressione concreta dello spirito dell’arma a favore del cittadino anche fuori dal servizio attivo.
Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati anche 8 riconoscimenti (encomi semplici) ad alcuni militari che si sono distinti in particolari attività investigative nell’anno in corso. Nello specifico, sono stati premiati i militari che hanno partecipato attivamente all’operazione di polizia giudiziaria denominata A po’ mentu, con la quale è stato disarticolato un canale di rifornimento di sostanze stupefacenti provenienti dalla capitale e spacciate nei territori dei comuni di Poggio Moiano, Fara in Sabina e Cittaducale.
L’indagine, conclusasi nel febbraio dell’anno in corso, alla quale hanno preso parte i militari del nucleo investigativo del reparto operativo di Rieti e dell’aliquota operativa del NORM della compagnia di Rieti, ha portato all’arresto di 19 soggetti ed all’emissione di altre 3 misure coercitive della libertà personale. Dopo la visita, l’ufficiale generale si è intrattenuto con una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado del comando provinciale.
© All rights reserved Fonte: Arma dei Carabinieri (Comando provinciale di Rieti)
Rispondi