Caserta, 18 ottobre 2014 – Arrestato dai carabinieri del reparto operativo – nucleo investigativo del locale comando provinciale e dal personale del NAS, un ventenne della zona, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio. Nel garage preso in affitto dal giovane i militari dell’arma hanno trovato e sequestrato 5,00 kg di marijuana, contenuta in numerosi barattoli di vetro, in parte già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato.
Durante la perquisizione hanno sequestrato anche s un ingegnoso sistema di irradiamento luminoso a pannelli, con il quale l’arrestato riusciva a garantire la rapida essiccazione della marijuana e a conservare le proprietà stupefacenti del principio attivo. Oltre ai pannelli, il dispositivo era composto anche di un quadro elettrico, numerosi condensatori e diversi metri di cavi per alto voltaggio.
Nel locale è stato anche trovato materiale per la coltivazione della sostanza stupefacente, una bilancia di precisione e numerosi sacchetti per il confezionamento delle dosi. L’arrestato, pertanto, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria.
© All rights reserved Fonte: Arma dei Carabinieri (Comando provinciale di Caserta)





Lascia un commento