Casperia (RI), 28 agosto 2014 – Nel bosco demaniale di Casperia i carabinieri della locale stazione, già da giorni avevano individuato una enorme piantagione di marjuana.
Una piantagione rigogliosa, al riparo da occhi indiscreti e circondata da alberi ad alto fusto, di quasi 140 piante alte tra il metro e mezzo ed i tre metri, oltre a 40 piante già tagliate ed in attesa di essere essiccate e tritate per l’uso.
I militari dell’Arma si appostano per giorni interi in attesa di scoprire qualcosa. Ecco che un uomo si reca sul posto e con un impianto a caduta di irrigazione, preleva l’acqua direttamente dal vicino torrente e inizia ad innaffiare la piantagione. In quel momento i militari intervengono ed arrestano l’uomo. Si tratta del quarantaquattrenne d. A. S. del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
Le piante sono state estirpate dal terreno e sequestrate, in attesa di essere analizzate. L’uomo è stato portato a casa sua e messo agli arresti domiciliari, a disposizione della procura di Rieti.
© All rights reserved Fonte: Arma dei Carabinieri (Comando provinciale di Rieti)
Rispondi