Mariano Comense (CO), 17 agosto 2014 – Un etto di hashish e 1.200 euro in contanti, sono stati recuperati e sequestrati dai Carabinieri della tenenza di Mariano Comense. È successo ieri 16 agosto, quando i militari dell’Arma hanno arrestato un un tunisino, per spaccio di sostanze stupefacenti, e segnalato alla Prefettura un marocchino per tossicodipendenza.
Tutto è cominciato all’ora di pranzo di ieri, quando una pattuglia dei carabinieri della tenenza marianese, perlustrando il territorio di Cabiate, hanno notato in Piazza Libertà due cittadini nordafricani, un marocchino ed un tunisino, che stavano compiendo dei strani gesti. Incuriositi, i militari si sono avvicinati ai due, i quali, pur facendo i vaghi, non hanno potuto nascondere di aver appena concluso una compravendita di hashish. Il marocchino, infatti, aveva in tasca una dose di droga, mentre nella tasca del tunisino ci stavano circa venti grammi di hashish, già divisi e pronti per la vendita. Il marocchino è stato segnalato alla Prefettura di Como quale assuntore di droga.
Contemporaneamente i militari hanno perquisito il domicilio del Tunisino, trovando altro hashish già confezionato, nonché 1.200 euro in contanti custoditi proprio dove ci stava tutto il materiale per il confezionamento (bilancini, cellophane, agendina degli acquirenti, etc.), prova del sicuro provento dell’attività di spaccio. Il tunisino, N.M., classe 1977, residente a Mariano Comense, disoccupato e pregiudicato, è stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense in attesa de rito per direttissima di domani.
L’uomo, infatti, oltre a dover rispondere di detenzione ai fini di spaccio, è stato arrestato anche per resistenza perché, quando i militari lo hanno portato a casa per eseguire la perquisizione domiciliare, il tunisino si è opposto per evitare che i Carabinieri cercassero in determinati punti dell’abitazione, strattonando i militari. A nulla è valso il suo tentativo se non a peggiorare la sua situazione, visto che i militari dell’Arma hanno comunque trovato il panetto di droga ed il contante.
© All rights reserved
Fonte: Arma dei Carabinieri
(Comando provinciale di Cantù)
Rispondi