Frosinone, 6 agosto 2014 – Operazioni finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in attività info-investigativa tesa a contrastare il fenomeno dei reati ambientali e in attività finalizzate al controllo della circolazione stradale.
COMPAGNIA DI ALATRI
Nel tardo pomeriggio di ieri, a Trevi, i militari della locale Stazione hanno controllato e identificato un 40enne ciociaro, sorpreso ad aggirarsi con fare sospetto in prossimità di locali attività commerciali. Ricorrendone i presupposti, nei confronti dell’uomo, è stata inoltrata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Trevi per tre anni.
Sempre nel pomeriggio di ieri, ma ad Alatri, i carabinieri del locale nucleo operativo, hanno arrestato un 41enne di origine rumena, da anni domiciliato nella cittadina ciociara. I militari dell’Arma sono riusciti ad appurare che l’uomo, in uno stabile già sottoposto a sequestro nel settembre 2013 utilizzato come officina meccanica abusiva, noncurante dei provvedimenti a suo carico, aveva violato i sigilli dello stabile e della attrezzature, riprendendo ad esercitare abusivamente l’attività di meccanico. I militari, inoltre, unitamente a personale dell’ARPA LAZIO (Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Lazio) intervenuto sul posto, hanno accertato che l’individuo smaltiva copiose quantità di oli combusti di vario tipo riversandoli direttamente sul terreno. Edificio, attrezzatura e parti meccaniche di autovettura (paraurti, pneumatici e batterie) sottoposti a sequestro.
Inoltre, sempre ad Alatri nel pomeriggio, i carabinieri del reparto radiomobile hanno arrestato due persone di origini campane, per il reato di falsità in scrittura privata, sorprese alla guida di un autocarro con il contrassegno assicurativo palesemente contraffatto. Sia l’’autocarro che il tagliando assicurativo venivano posti sottoposto a sequestro.
COMPAGNIA DI PONTECORVO
Ieri sera a Ceprano i carabinieri hanno arrestato un 61enne, residente a Pastena, responsabile di “guida in stato di ebbrezza alcolica”. L’uomo, coinvolto con la sua auto in un incidente stradale avvenuto a Ceprano, con feriti, è risultato positivo al test dell’etilometro. I militari dell’Arma hanno quindi proceduto al ritiro della patente di guida.
Nel comune di Roccasecca i militari dell’Arma hanno arrestato un 33enne della zona, perché evaso dagli arresti domiciliari, pena che gli era stata data a novembre dello scorso anno per furto e tentata rapina. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Pontecorvo, in attesa del rito per direttissima.
© All rights reserved
Fonte: Arma dei Carabinieri
(Comando provinciale di Frosinone)
Rispondi