Annunci

Polizia: a Salerno il raduno nazionale dell’ANPS


Salerno, 12 giugno 2014 – Salerno si prepara ad accogliere, nei giorni 14 e  15 giugno, oltre 6.000 soci dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato che raggiungeranno la città in occasione del 6° Raduno Nazionale.

Gli appartenenti alle 114 Sezioni A.N.P.S. italiane daranno vita, domenica mattina, ad una sfilata per le vie della città lunga circa 2 chilometri che si concluderà in Piazza della Concordia, dove, alla presenza del loro presidente, Claudio Savarese, del prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, del questore di Salerno, Antonio De Iesu e delle autorità cittadine, saranno resi gli onori al capo della polizia, prefetto Alessandro Pansa.

La manifestazione inizierà sabato 14 giugno, alle ore 10.00, e si svolgerà principalmente in  Piazza della Concordia dove, nel corso dell’intera giornata, con il clou previsto nel pomeriggio, saranno allestiti stand che mostreranno ai cittadini salernitani moto storiche della Polizia di Stato, mezzi e strumenti della Unità Cinofili e della Protezione Civile, materiale informativo e gadget dell’A.N.P.S. e dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della locale Questura.

Sarà allestito, inoltre, uno stand dove si procederà all’annullo postale, dedicato alla ricorrenza, su cartoline storiche.

Sempre nel corso della mattina di sabato è stato organizzato, con inizio alle ore 09.00, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno e col Comune di Salerno, il convegno “La criminalità giovanile nella trasformazione sociale – prospettive ed esperienze a confronto” che si terrà nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città. Il convegno gode del patrocinio della Polizia di Stato, dell’Università di Salerno e del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa.

L’evento sarà impreziosito dall’esibizione della Banda Musicale della Polizia di Stato che terrà un concerto sabato sera alle ore 19.00 e si esibirà anche domenica mattina.

I dettagli della manifestazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà presso la Sala del Gonfalone del comune di Salerno la mattina di venerdì 13 giugno 2014, alle ore 11.30.

 © All rights reserved
Fonte: Polizia di Stato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Monica Palermo

One shot one smile

Antonella Lallo

Lucania la mia ragione di vita

Notizie

Rispetto e onore al Tricolore!

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa e Cooperazione Internazionale

Libano

Tre anni in Libano 2006-2009

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: