Cuneo, 12 giugno 2014 – La Polizia di Stato di Cuneo ha arrestato una persona per traffico di armi e sequestrato due mitragliatrici modificate ed assemblate artigianalmente, armi comuni da sparo, anche clandestine e munizionamento vario e parti di armi, anche da guerra.

Le indagini degli uomini della squadra mobile sono partite dal monitoraggio degli spostamenti di un cittadino italiano, classe 1978, già titolare di un’armeria, chiacchierato per strani traffici di armi e frequentazioni poco raccomandabili.

L’uomo è stato bloccato mentre rientrava a casa e la successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire un’arma da guerra, una mitragliatrice, priva di matricola, verosimilmente assemblata artigianalmente, idonea allo sparo a raffica, completa di caricatori, riforniti, silenziatore e strumento per appoggiare l’arma a terra. Nell’alloggio dell’uomo, poi, si rinveniva due pistole: la prima, una semiautomatica, clandestina, priva di matricola, verosimilmente assemblata artigianalmente, munita di caricatore; la seconda, un revolver, illegalmente detenuto. Nel laboratorio, poi, veniva rinvenuta un’ulteriore mitragliatrice, priva di matricola, e svariato materiale: munizionamento vario, parti di armi, anche da guerra, (silenziatori, canne – alcune con incisi caratteri cirillici -, impugnature) idonee per l’assemblamento di armi. Nell’abitazione dei genitori, poi, nella stanza a disposizione esclusiva dell’uomo, si rivenivano 140 caricatori di Klaschinikov, oliati e puliti, ed un lanciarazzi; su bazooka sono in corso accertamenti al fine di accertarne l’idoneità allo sparo.

L’attività investigativa, ora, prosegue per accertare la provenienza e la destinazione di tali armi.

© All rights reserved
Fonte: Polizia di Stato

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga