Shama, 9 maggio 2014 – La Bandiera di Guerra dell’8° Reggimento Trasporti, reparto che in questi giorni sta lasciando la propria sede di Remanzacco (UD) per andare ad operare in Libano, in qualità di Combat Service Support Battalion nell’ambito della JTF Lebanon, è giunta nel cuore della notte a Shama, nel Sud del paese, presso il Comando del contingente italiano inquadrato nella missione UNIFIL, attualmente su base Brigata Ariete.
Il vessillo, decorato di Croce d’argento al merito dell’Esercito, è stato salutato all’arrivo dal Comandante del Sector West di UNIFIL, Generale Fabio Polli e da un picchetto in armi, oltre che da una rappresentanza schierata del personale della Task Force. Per l’8° Reggimento Trasporti, che torna per la seconda volta nella Terra dei Cedri, si tratta della prima esperienza operativa all’estero come unità logistica della Brigata “Ariete”, nei cui ranghi il reparto è transitato dal 13 settembre 2013.
Nell’ambito dell’Operazione “Leonte XVI”, il Reggimento, comandato dal Colonnello Alessandro Sciarpa, avrà il compito di garantire il supporto logistico al contingente italiano.
© All rights reserved
Fonte: Contingente Italiano in Libano
Foto: © Contingente Italiano in Libano
Rispondi