
Shama (Libano), 30 luglio 2023 – Il comando della Joint Task Force Lebanon (JTF-L) Sector West (SW) di UNIFIL ha organizzato, presso la base di Shama, una giornata dedicata alle famiglie dei Caduti delle Forze Armate Libanesi (LAF). Una iniziativa che segue una collaborazione precedente tra la Banda della Brigata Paracadutisti Folgore e il coro dell’associazione dei Martiri delle LAF.
L’evento, che ha coinvolto oltre 120 ragazzi di diverse età accompagnati dai loro familiari, è stato organizzato in collaborazione con le LAF e l’associazione “Martire Tenente Colonnello Al Akoury”.


Durante la giornata, sono state organizzate attività sportive, motorie e corsi di cucina, creando un ambiente di conoscenza reciproca e scambio interculturale. Questa iniziativa si inserisce nel supporto alle Forze Armate Libanesi, con le quali la missione UNIFIL lavora fianco a fianco per garantire la sicurezza e la stabilità del Sud del Libano, nel rispetto della Risoluzione 1701.

La Joint Task Force è composta principalmente dalla Brigata Paracadutisti “Folgore” e collabora con numerose altre componenti specializzate delle Forze Armate italiane e di altri Paesi. Grazie alle loro competenze e capacità complementari, assicurano un’operatività flessibile necessaria per il raggiungimento degli obiettivi della missione.
© All rights reserved





Lascia un commento