Gli aspiranti hanno avuto l’opportunità di visitare una mostra statica che presentava armi, mezzi e attrezzature utilizzati dall’Esercito, permettendo loro di avere un contatto diretto con l’equipaggiamento utilizzato nelle operazioni.

L’Aquila, 30 giugno 2023 – Il Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, in collaborazione con il 9° reggimento Alpini, ha recentemente organizzato un Open Day presso il complesso Caserme “Pasquali – Campomizzi”. Questo evento era rivolto agli aspiranti abruzzesi che desiderano arruolarsi nell’Esercito come Volontari in Ferma Iniziale (VFI) per un anno, nel secondo blocco del 2023.
Il colonnello Marco Iovinelli ha fortemente voluto questa iniziativa, che aveva l’obiettivo di offrire ai giovani aspiranti una giornata formativa per conoscere da vicino la vita in caserma.
Durante l’Open Day, i partecipanti hanno avuto la possibilità di assistere a proiezioni video informative sulle diverse specializzazioni offerte all’interno delle Forze Armate. Inoltre, sono stati forniti loro brevi briefing sull’Unità e sulle opportunità di carriera disponibili nell’Esercito e sulle prove concorsuali che dovranno affrontare.

Per rendere l’esperienza ancora più completa, i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare una mostra statica di armi, mezzi e attrezzature in dotazione all’Esercito. Inoltre, sono stati testimoni di dimostrazioni pratiche che hanno mostrato alcune attività svolte dagli militari.
In sintesi, l’Open Day ha offerto agli aspiranti VFI un’opportunità unica per acquisire conoscenze e avere un primo contatto diretto con la vita militare, grazie all’organizzazione e alla guida del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” e la collaborazione del 9° Reggimento Alpini.

L’Open Day è stato quindi un’importante occasione per gli aspiranti VFI di interagire con il personale dell’Esercito, ottenere informazioni dettagliate e fare domande per chiarire eventuali dubbi o curiosità riguardo all’arruolamento e al servizio militare come Volontari in Ferma Iniziale.

© All rights reserved





Lascia un commento