Padova, 2 dicembre 2017 – Da sedime militare a campus universitario: il 29 novembre scorso la cerimonia per la sottoscrizione della pergamena tricolore di rappresentanza per consegna della caserma Piave all’università di Padova

Il sottosegretario Alfano prende in consegna il tricolore della caserma ”Piave” ammainato per l’ultima volta
L’edificio della Caserma Piave è passato formalmente all’università di Padova, per diventare campus universitario nel cuore della città.
Nel corso della cerimonia svolta a Palazzo Bo, è stata sottoscritta la Pergamena Tricolore di rappresentanza della consegna, firmata dal Sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, dal rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto, e dal direttore dell’agenzia del demanio, Roberto Reggi. Cerimonia alla quale hanno preso parte numerose autorità civili, militari e religiose.
Da sedime militare a campus universitario in pieno centro a Padova, è questa la metamorfosi che subirà il complesso di edifici che si estende per circa 51.000 metri quadrati.
A seguire, le autorità si sono spostate negli spazi della caserma, dove si è svolta la cerimonia militare. La bandiera italiana è stata consegnata dal Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, al Direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi e, da quest’ultimo, al Rettore dell’Ateneo padovano.
© All rights reserved Fonte e immagine: Stato Maggiore Difesa ___________________________________________




Lascia un commento