Il governatore militare di Parigi visita a Roma la Brigata “Granatieri di Sardegna”. Parole di apprezzamento per il lavoro svolto dall’Esercito Italiano.

Roma, 18 giugno 2016 – Nei giorni scorsi il governatore militare di Parigi, generale di corpo d’armata Bruno Le Ray, ha fatto visita al comando brigata “Granatieri di Sardegna”.

Lo scopo della visita era quello di verificare l’organizzazione messa in atto dall’Esercito Italiano nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, con particolare riguardo al dispositivo impiegato dalle unità del raggruppamento “Lazio, Umbria, Abruzzo” sul territorio della Capitale.

L’alta autorità, accolta dal comandante militare della Capitale, generale di divisione Agostino Biancafarina, e dal comandante della Granatieri, generale di brigata Gaetano Lunardo, ha espresso parole di vivo apprezzamento per il lavoro svolto dalle unità della Brigata e dagli assetti di altri reparti ricevuti in concorso.

visita-governatore-militare-parigi-160616-2

Il generale Le Ray, dopo aver assistito ad un briefing illustrativo, ha visitato la sala operativa dell’operazione “Strade Sicure” che, in stretto coordinamento con le Forze dell’Ordine, assicura una vigile e costante azione di monitoraggio sul territorio di Roma, nel Lazio e nelle vicine regioni di Umbria e Abruzzo.

La visita è poi proseguita presso l’aula FATS (Firearms Training System), dove un sistema interattivo per il tiro con armi individuali e di reparto riproduce diverse situazioni operative, e si è conclusa al Museo storico dei Granatieri.

visita-governatore-militare-parigi-160616-1

© All rights reserved
Fonte e immagini: COMFOTER

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga