Roma, 28 maggio 2016 – Il fuciliere di Marina, Salvatore Girone, è finalmente rientrato in Italia dopo 4 anni di fermo in India. E’ atterrato a Ciampino nel pomeriggio con un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare.

Al suo arrivo Girone – che scendendo dalla scaletta del velivolo ha sorriso e fatto il saluto militare – è stato accolto da un lungo applauso.

Ad accoglierlo erano il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, con il quale ha scambiato una stretta di mano e il ministro della Difesa, Roberta Pinotti con cui c’è stato un lungo abbraccio. Ad attenderlo tra gli altri, anche i presidenti della commissione Esteri della Camera, Fabrizio Cicchitto, e del Senato, Pier Ferdinando Casini.

Ad aspettarlo fin dalle prime ore del pomeriggio, la moglie Giovanna, i figli Michele e Martina, il padre Michele e la madre che la mattina avevano incontrato nello scalo romano il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nel suo viaggio di rientro, Girone è stato accompagnato dall’Ambasciatore a New Delhi, Lorenzo Angeloni, e dal consigliere militare di Palazzo Chigi, generale Carmine Masiello.

All’arrivo del fuciliere di Marina erano presenti anche il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, e il capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio Giuseppe De Giorgi, il direttore generale della Farnesina ambasciatrice Isabella Belloni.

Bentornato a Salvatore Girone da MNFI!

@ All rights reserved
Immagini: in esclusiva per MNFI
________________________________
TAG

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga