Roma, 3 maggio 2016 – “Salvatore Girone tornerà in Italia tra qualche settimana, ci sono ancora delle pratiche burocratiche da espletare“.
Lo ha detto il ministro della difesa, Roberta Pinotti, a margine della celebrazione per i 155 anni dell’Esercito. “Quella di ieri – ha spiegato Pinotti – “è stata una bella notizia nella quale speravamo e per cui abbiamo lavorato silenziosamente a stretto contatto con il team di avvocati che ha gestito il contenzioso internazionale sui due marò”.
“Il tribunale dell’Aja – ha sottolineato – ha riconosciuto quello che chiedevamo e cioè che Girone potesse tornare in Italia e vivere con la sua famiglia“. Ma il percorso, ha sottolineato il ministro, “non è finito: bisogna attendere la conclusione dell’arbitrato, ma sono sicura che avremo il giusto riscontro“. La titolare della Difesa ha poi riferito di aver sentito ieri i due marò ed in particolare Girone che è apparso “sollevato e contento per la notizia di ieri. Sapeva che era un passaggio cruciale“. (fonte ANSA).
© All rights reserved Fonte: ANSA ___________________________






Lascia un commento