Il contingente italiano supporta la viabilità stradale nell’area di Decane. Serraggio e controllo accurato di tutte le parti di giunzione del ponte Bailey
Kosovo, 9 febbraio 2016 – Il Multinational Battle Group West (MNBG-W), unità multinazionale a guida italiana su base 4° Reggimento Carri responsabile del settore occidentale del Kosovo, ha cominciato nei giorni scorsi nei pressi del Monastero ortodosso di “Visoki Dečani” i lavori di manutenzione al ponte Bailey.
L’ infrastruttura, realizzata dai genieri dell’Esercito Italiano in cooperazione con le unità del Genio delle KSF (Kosovo Security Force) e le autorità locali kosovare è stata inaugurata la scorsa estate. Oltre ai risvolti di carattere operativo, quest’opera agevola quotidianamente l’accesso della popolazione di tutte le etnie, nell’area naturalistica attigua al monastero, favorendone la viabilità ed un possibile sviluppo economico dell’area di Decane.
L’attività di manutenzione, rientra nel quadro delle attività di messe in atto dal contingente, al fine di mantenere tutte le parti del ponte efficienti. In particolare, è stato effettuato il serraggio e controllo accurato di tutte le parti di giunzione della struttura e manutenzione del piano viario.
Il contingente italiano della Kosovo Force (KFOR), nonostante le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, ha provveduto ad ultimare le operazioni logistiche in pochi giorni al fine di ripristinare senza disagi la circolazione stradale locale a favore della popolazione.
Il ponte, soddisfa anche le esigenze operative delle pattuglie che operano a protezione del Monastero consentendo l’attraversamento del fiume, che costeggia il monastero, in sicurezza e riducendo i tempi di intervento.
© All rights reserved Fonte e immagini: KFOR ________________________
Condividi:
- Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Condividi su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
- Condividi su Reddit (Si apre in una nuova finestra) Reddit
- Invia un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp








Lascia un commento