L’Aquila, 25 novembre 2015 – Nei giorni 24 e 25 novembre l’Ordinario Militare per l’Italia, Sua Eccellenza reverendissima monsignor Santo Marcianò, si è recato in visita pastorale presso la comunità militare della città di L’Aquila. Ad accogliere l’Ordinario Militare sono stati il cappellano militare, Don Claudio Recchiuti e un picchetto armato del 9° Reggimento Alpini che ha reso gli onori presso la caserma Pasquali.

Nel corso delle attività pianificate per le due giornate, Sua Eccellenza ha incontrato il comandante militare dell’Esercito per l’Abruzzo, gen. B. Rino De Vito, il comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, gen. b. Michele Carbone, il comandante del Comando Regionale Guardia di Finanza, gen. b. Flavio Aniello e il comandante del 9° Reggimento Alpini, col. Antonio Sedia.

L’Ordinario Militare ha tenuto, presso l’auditorium della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, una lectio magistralis sul tema “Etica e persona” alla quale hanno assistito il Prefetto di L’Aquila, dott. Francesco Alecci, gli allievi frequentatori di Corso e numerose autorità militari e civili locali. Infine, nel salutare il personale del Comando Militare Esercito “Abruzzo”, ha sottolineato l’importanza che riveste l’istituto della famiglia nella odierna società.

© All rights reserved
Fonte e immagine: Comando Militare Esercito Abruzzo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga