Parma, 5 ottobre 2015 – Notizia pervenuta da fonti affidabili: la Procura di Siena, nella persona del dottor Antonio Natasi, PM incaricato, ha conferito l’incarico di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) al colonnello paracadutista (ris.) Ennio Druda, in merito all’incidente mortale, occorso nello scorso giugno, al giovane incursore vicentino del 9° Rgt. “Col Moschin” durante un’esercitazione di aviolancio da alta quota sul cielo di Chiusdino (SI).

L’ufficiale, in possesso di grande esperienza paracadutistica in campo militare e civile (ha fatto parte del CSE dal 1981 al 1985), è un profondo conoscitore delle Forze Speciali per le quali ha qualificato, negli anni, decine di operatori per quanto riguarda l’attività aviolancistica con la tecnica della caduta libera (dal GIS dei Carabinieri al COM.SUB.IN piuttosto che Aereosoccorritori dell’Aeronautica o 9° Rgt.).

Il colonnello Druda che ha acquisito una certa considerazione presso gli ambienti giudiziari si definisce con grande modestia “sono solo un appassionato con un pò di competenza nel campo che cerca di rendersi utile“.

L’indagine si presenta complicata ma siamo sicuri che Druda riuscirà ancora una volta a raggiungere l’obiettivo.

Gli auguriamo buon lavoro e in bocca al lupo!

© All rights reserved
Fonte e immagine: congedatifolgore.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga