Oro europeo per la Dallapè e medaglie pregiate per gli atleti paralimpici nei campionati italiani di atletica leggera a Grosseto. Il capo di SME gen. c.a. Danilo Errico si complimenta per gli eccellenti risultati.
Roma, 14 giugno 2015 – Ieri il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Danilo Errico, si è congratulato con il caporal maggiore scelto Francesca Dallapè per l’ ennesima conferma e l’eccezionale risultato conseguito nei campionati europei di tuffi attualmente in svolgimento a Rostock, in Germania, e con gli atleti parali piaci impegnati nei campionati italiani di atletica leggera.
L’atleta del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, già sei volte campionessa d’Europa e due volte vice campionessa del mondo, impegnata nella prova del trampolino dei 3 mt. sincro, in coppia con l’inseparabile amica Tania Cagnotto ha conseguito il settimo titolo europeo con il risultato di 313,08, diventando la nuova campionessa d’Europa.
I militari dell’Esercito Italiano, in questi giorni, sono anche impegnati per la prima volta ai campionati italiani di atletica leggera della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), indossando i colori del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.
Il caporal maggiore capo scelto Moreno Marchetti ha conquistato l’oro nel getto del peso e l’argento nel lancio del giavellotto, medaglia d’argento anche per il caporal maggiore scelto Monica Contraftto nei 100 m, mentre il 1° caporal maggiore Pellegrina Caputo ha vinto l’oro nel getto del peso, diplomandosi campionessa italiana nella specialità.
© All rights reserved Fonte e immagine: Stato Maggiore dell'Esercito





Lascia un commento