Intervento dei militari di Strade Sicure presso la stazione ferroviaria di Roma Trastevere
Roma, 22 aprile 2015 – Lunedi sera, presso la stazione FS di Roma Trastevere, una pattuglia di militari dell’Esercito Italiano, appartenenti al 6° reggimento Bersaglieri di Trapani (TP) e attualmente impegnati nell’operazione Strade Sicure al comando della brigata Granatieri di Sardegna, ha coadiuvato il carabiniere in servizio nel fermo di due persone, una delle quali è poi risultata in possesso di circa 5 grammi di hashish.
L’intervento dei militari giunge a seguito dell’innalzamento del livello di comando del raggruppamento “Lazio, Umbria e Abruzzo”, occorso dallo scorso 17 aprile, che prevede l’impiego di gran parte degli uomini e delle donne della Brigata Granatieri, oltre che in ambito internazionale, anche nel contesto nazionale, a garanzia della sicurezza e a prevenzione della microcriminalità e del contrasto a minacce terroristiche nelle citate Regioni.
Il piano di sicurezza nella capitale, rafforzato attraverso specifiche direttive impartite dalla prefettura di Roma, prevede un’ulteriore protezione dei luoghi sensibili della città, come ambasciate e stazioni ferroviarie, insieme ad altri obiettivi, che l’impiego dei militari consentirà di monitorare senza soluzione di continuità.
Dall’agosto del 2008 la brigata Granatieri di Sardegna, rinforzata da assetti di altre unità, partecipa all’operazione Strade Sicure, in coordinazione con il 2° comando delle Forze di Difesa (2° FOD) di San Giorgio a Cremano e in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine.
© All rights reserved Fonte e immagine: COMFOTER






Lascia un commento