
Roma, 13 settembre 2014 – Due giorni fa un tenente colonnello dei carabinieri e tre sottufficiali dell’Arma sono stati accoltellati nel pomeriggio da una persona che è stata poi arrestata. Il fatto è avvenuto in piazza della Libertà, nel quartiere Prati.
L’ufficiale dell’Arma ferito in modo più serio è il tenente colonnello Claudio Rubertà che comanda il nucleo radiomobile della capitale. L’ufficiale ha riportato lesioni all’addome e al fianco ed è stato ricoverato in codice rosso al Santo Spirito, comunque non in pericolo di vita. A rimanere feriti, oltre al tenente colonnello Claudio Rubertà, il maresciallo Pasquale Leone, il vice brigadiere Ciro Russo e il carabiniere scelto Natale Rutigliano della Stazione Roma Prati.
L’uomo che ha ferito i militari è un clochard tedesco di 62 anni. Lo squilibrato aveva minacciato alcuni passanti con un martello e un coltello, e per questo era stato chiamato il 112. All’arrivo della pattuglia l’uomo si è scagliato contro i militari. Poi ha preso di mira anche quelli successivamente intervenuti.
Il colonnello sta meglio, è in via di guarigione, e dovrebbe essere dimesso nella giornata di oggi.
La redazione di MNFI augura una pronta guarigione al tenente colonnello Claudio Rubertà e agli altri carabinieri rimasti feriti.
© All rights reserved Fonte: rainews.it (notizia completa)





Lascia un commento