polizia

Crotone, 27 giugno 2014 – Nei giorni scorsi, in attuazione delle direttive previste dal piano d’azione nazionale e transnazionale del Ministero dell’Interno denominato Focus ‘Ndrangheta, servizi straordinari sono stati disposti dal questore della provincia di Crotone dr. Luigi Botte, per fronteggiare il fenomeno della criminalità organizzata nel territorio provinciale.

A tal proposito il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha disposto l’invio di un contingente di rinforzo, composto da dodici equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, che ha affiancato personale di varie articolazioni della Questura.

L’attività, alla quale hanno partecipato circa 70 uomini, è stata concentrata nelle ore serali con l’obiettivo di effettuare mirati controlli a soggetti pregiudicati ed appartenenti alle consorterie criminali insistenti sul territorio crotonese, da qui il nome dell’operazione “Focus ‘Ndrangheta”. Sono stati espletati numerosi posti di controllo in vari punti della città e della periferia, attuando, di fatto, la cinturazione di Papanice.

Nel corso dell’intera operazione, che vede la Polizia di Stato impegnata da diversi giorni, sono stati riportati i seguenti risultati:

  • 5 persone tratte in arresto;
  • 8 persone deferite all’autorità giudiziaria;
  • 31 perquisizioni;
  • 564 persone identificate;
  • 348 veicoli controllati;
  • 132 contestazioni per violazioni al codice della strada;
  • controllate 35 persone sottoposte agli arrestati domiciliari.

Proposta anche una misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per due soggetti.

© All rights reserved
Fonte: Polizia di Stato

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga