Montano Lucino (CO), 22 giugno 2014 – Erano arrivati addirittura da Pavia e dal lodigiano per rubare vestiti ed occhiali da sole dai negozi del Bennet di Montano Lucino. È finita però con le manette ai polsi l’avventura in trasferta di due rumeni, D.C. di 31 anni, disoccupato e residente a Pavia, e P.G., anche lei disoccupata, residente nel lodigiano, a pochi mesi dal parto.

I due connazionali, già colpiti da precedenti arresti per furto, si erano accordati già dalle loro zone per andare a fare incetta di vestiti e di occhiali da sole griffati nei centri commerciali del comasco. Giunti a Montano Lucino, i due sono entrati da “Imperial” e da “Salmoiraghi & Viganò” muniti addirittura di una borsa da donna schermata (carta stagnola attaccata alla fodera interna della borsa per bypassare le placche anti-taccheggio dei negozi) ed hanno iniziato a caricare la borsa di merce, certi che lo stato di gravidanza della donna avrebbe fugato ogni attenzione ed ogni male. Non è andata così, tuttavia, per i due maldestri ladri, i quali, infatti, sono stati individuati ed a lungo osservati dal personale della sicurezza del centro commerciale e bloccati dai Carabinieri di Lurate Caccivio che li aspettavano all’uscita del negozio.

Recuperata e restituita la merce, 300 euro circa di valore, i due rumeni sono stati accompagnati in caserma e dichiarati in arresto. L’uomo ora dovrà attendere un paio di giorni in cella prima del direttissimo di lunedi; la donna, invece, grazie alla sua dolce attesa, è stata arrestata e contestualmente rimessa in libertà.

© All rights reserved
Fonte: Arma dei Carabinieri / Comando di Cantù

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga