13 giugno 2014 – Si è conclusa oggi, dopo due settimane di intensa attività, l’esercitazione Decisive Engagement che ha visto impegnato congiuntamente il personale del 28° Reggimento Pavia ed un team di militari americani provenienti dal 6° Military Information Support Operation (MISO) Battalion di Fort Bragg (North Carolina).

L’esercitazione, in virtù dell’esperienza maturata in ambito operativo dal personale di entrambi i Paesi, ha avuto lo scopo di consolidare la capacità del personale ad operare in ambito multinazionale nonché di accrescere le specifiche competenze professionali attraverso il confronto ed il reciproco scambio di esperienze.


Per l’occasione, il reggimento ha ricevuto la visita del capo del III Reparto Impiego delle forze dello stato maggiore dell’esercito, generale D. Roberto Luigi Perretti e del comandante dell’artiglieria, generale D. Giovanni Domenico Pintus. Erano presenti, inoltre, una delegazione dell’ambasciata americana in Italia, un funzionario del ministero degli affari esteri ed un rappresentante del comando delle forze speciali dell’esercito.

Le autorità in visita, dopo una presentazione dei compiti e delle peculiarità del reggimento da parte del comandante, colonnello Giovanni Gagliano, hanno raggiunto le zone di esercitazione dove, a seguito di un briefing introduttivo, hanno avuto modo di visionare il materiale tecnico-specialistico in dotazione al reparto e di assistere ad una attività di local leader engagement.

© All rights reserved
Fonte: Comando delle Forze Operative Terrestri

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga