Torino, 11 maggio 2014 – Domani 12 maggio, ultimo giorno di attività al Salone del Libro di Torino, continua l’intensa l’attività al quadrilatero espositivo delle Forze Armate che inizierà con la presentazione del volume Alle radici della cavalleria medievale del prof. Franco Cardini.

L’Arma dei Carabinieri porterà il pubblico su una scena del crimine e mostrerà come operano i loro artificieri con un “Robot antisabotaggio”.

I rischi di mine e ordigni inesplosi, come i residuati bellici, saranno al centro della prestazione dell’Esercito con il progetto Robot Sminatore e le sue capacità Dual Use, cioè non solo a scopi militari ma anche civili.

Concluderanno il programma della giornata le presentazioni dei progetti della Marina Militare: il programma operativo nazionale Port and Coastal Survey realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Interno e Green Diesel con l’ENI.

I visitatori potranno dialogare in video-conferenza con i militari italiani impegnati nella missione Kosovo Force (KFOR) e United Nations Interim Force in Lebanon (UNIFIL) in Libano.

© All rights reserved
Fonte: Stato Maggiore Difesa
Foto: © Stato Maggiore Difesa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga