Torino, 9 maggio 2014 – La Difesa presenterà domani al Salone del libro di Torino la storia “ricordata” e “dimenticata” e la prima operazione di protezione civile.

Il programma di domani 10 maggio dell’area espositiva della Difesa al Salone 2014 prevede, nella mattinata, le presentazioni dei volumi “Militari italiani in Turchia 1919-1923” del Dott. Giovanni Cencini, “Carte Segrete dell’Intelligence Italiana il S.I.M. in archivi stranieri” di Maria Gabriella Pasqualini e “The French – Piedmontes Campaign of 1859 / La campagna Franco-Piemontese del 1859” del Prof. Frederick Schneid.

Nel pomeriggio le importanti presentazioni dei libri “Per l’Esercito Serbo – una storia dimenticata” di Mila Mihajlovic e alla presenza del C.A. Aurelio De Carolis dello Stato Maggiore della Difesa, e a seguire “79 D.C. Rotta su Pompei –  La prima operazione di protezione civile” di Flavio Russo e “La Regia Aeronautica nella Battaglia d’Inghilterra” di Luca Guglielmetti e Andrea Rebora.

Sempre nel primo pomeriggio, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Piemonte, sarà presentata, con la partecipazione del Ten. Col. Walter Villadei, cosmonauta dell’Aeronautica Militare, l’iniziativa DIFESA-Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) che raccoglierà i progetti tecnologici sviluppati dagli studenti da portare come possibili esperimenti scientifici da realizzare sulla Stazione Spaziale Internazionale (International Space Station-ISS) dedicata proprio alla ricerca scientifica.

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito web: www.difesa.it/Content/Manifestazioni/SaloneLibro/SaloneLibro2014/Pagine/default.aspx

© All rights reserved
Fonte: Stato Maggiore della Difesa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga