Annunci

I moving lab della Polizia Scientifica in tour per l’Italia

Foto1

Roma, 14 agosto 2017 – Fitta tournée estiva anche per i Moving Lab della Polizia Scientifica, laboratori mobili e gioielli di tecnologia applicata all’investigazione, racchiusi in due Ducato Euro Cargo, allestiti al loro interno con una postazione completa per il fotosegnalamento e sofisticate attrezzature per effettuare sopralluoghi, verificare documenti falsi, prelevare residui di polvere da sparo e perfino campioni di DNA, per avviare rapidamente un’indagine e avere primi riscontri immediati.

Il Moving Lab, che è a tutti gli effetti un ufficio operativo, rappresenta per la Polizia Scientifica anche uno spazio d’incontro per illustrare le tecniche di sopralluogo sulla scena del crimine che da sempre affascinano l’immaginario di chiunque. Vengono proposte anche attività ludiche per i più giovani che, improvvisandosi piccoli operatori della scientifica, possono sperimentare le tecniche di esaltazione delle impronte latenti o partecipare a giochi interattivi multimediali al termine dei quali ricevere il “diploma del piccolo investigatore”.

Già nel mese di luglio, presente nelle principali manifestazioni liguri e toscane, passando da Sanremo, Alassio Genova Rapallo e Porto Venere per giungere a Lucca, Forte dei Marmi, Viareggio, Firenze, Livorno e chiudere a Follonica e Castiglione della Pescaia, il prossimo 17 agosto uno dei due Moving Lab arriverà a Cesena, proseguirà dal 24 al 26 sulla riviera romagnola di Rimini, mentre la prima settimana di settembre sarà operativo sul Lido di Venezia in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. 

Foto3

Il secondo Moving Lab che ha già segnato le principali località marine della Puglia, da Polignano a Mare, a Monopoli, Taranto, Ostuni, Trani e Gallipoli, è già arrivato a Sassari per la “Manifestazione dei Candelieri”, il 15 ed il 16 sarà ad Alghero, il 16 e 17 agosto alla “Notte Colorata” di Cagliari ed il 18 ad Iglesias in piazza Sella. Concluderà il tour sardo sulle spiagge di Villa Simius e a Pula rispettivamente il 19 ed il 20 agosto. Dalla Sardegna una volta rientrato a Roma riprenderà dal successivo 20 agosto il viaggio in direzione di Ancona.

© All rights reserved
Fonte e immagini: Polizia di Stato
____________________________________

Annunci

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

PODIO

can che abbaia non morde

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

La politica estera e la geostrategia italiana nei contesti geopolitici in cui l’Italia può dispiegare influenza diplomatica e proiezione militare

Rassegna Stampa Militare

Difesa, Cooperazione Internazionale e scenari europei

Libano

immagini e documentazione raccolta da quotidiani libanesi

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

-Military News from Italy-

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: