Il prefetto Liguori e il questore Condello visitano il 72° stormo di Frosinone 


Frosinone, 28 aprile 2022 – Il 72° stormo dell’Aeronautica Militare, ha ricevuto la visita del questore di Frosinone, dott. Domenico Condello, in data 26 aprile e ieri ha ospitato il prefetto, dott. Ernesto Liguori. Le due autorità, insediatesi da poco tempo nel frusinate, hanno voluto conoscere più da vicino la realtà della Scuola di Volo Elicotteri, dipendente dal Comando Scuole/3^ Regione Aerea di Bari, che costituisce un’eccellenza unica in Italia nel settore dell’ala rotante.

Dopo un briefing di presentazione del Reparto sono state visitate le varie articolazioni della Base militare che garantiscono l’attività volativa, come il 208° Gruppo  Volo, il Gruppo Istruzione Professionale, i due simulatori di volo, il Gruppo Efficienza Aeromobili e la Sala Storica di Reparto. Ha destato molto interesse la capacità didattica espressa della Scuola grazie alle sue strutture multimediali che consentono agli allievi di poter seguire i corsi anche da remoto, così come il supporto al volo fornito dai simulatori  del TH-500B e dell’UH-139.

Il questore Condello, al termine della visita, ha rivolto al comandante del 72° stormo, colonnello pilota Marco Boveri, un sentito ringraziamento per l’esperienza vissuta in aeroporto e per aver conosciuto una realtà  unica che l’Aeronautica Militare è in grado di esprimere nel settore elicotteristico a favore delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, non che dei frequentatori stranieri.

Il prefetto Liguori, parimenti, ha ringraziato il comandante Boveri e tutto il personale dello Stormo per l’elevata professionalità dimostrata, sicuramente punto di riferimento per tutta la comunità di Frosinone. Ha espresso un ringraziamento anche per la continua collaborazione fornita in occasione di diverse attività sul territorio.


Il 72° Stormo, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il reparto dipendente dal Comando Scuole Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari, che forma i piloti di elicottero dell’Arma Azzurra, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri. La sinergia collaborativa sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola elicotteri di Frosinone, si inserisce nell’ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse.


© All rights reserved
Fonte e immagini
: Aeronautica Militare


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress.com News

The latest news on WordPress.com and the WordPress community.

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Notizie

Rispetto e onore al Tricolore!

Alamari Musicali

Piccolo contributo per diffondere, in Italia e nel mondo, la conoscenza e l'amore per le Bande e le Fanfare delle Forze Armate, dei Corpi di Polizia e delle Associazioni d'Arma della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano.

WordAds

High quality ads for WordPress

Geopolitica italiana

Rassegna di analisi, ricerche e studi sulle relazioni internazionali nello scenario mediterraneo

Rassegna Stampa Militare

Politica Estera, Difesa e Cooperazione Internazionale. Edito dal 2009

effenasca

welcome to my webspace, where you can find the activities I am interested in

militarynewsfromitaly.wordpress.com/

Rispetto e onore al Tricolore!

tuttacronaca

un occhio a quello che accade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: